Hotel Suprem *** 3 stelle | Viale G. Dati, 93 - 47822 - Viserba (Rimini)
Italiano |

Private-Policy

 

PERCHE’ QUESTO AVVISO 

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali  a coloro che interagiscono con i servizi web del sito,  per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: http://www.hotelsuprem.it

L'informativa è resa solo per il presente sito internet e non anche per altri siti internet eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti su questo sito. Visitando il presente sito internet, si dichiara implicitamente di avere compreso ed accettato le modalità di trattamento descritte nella presente informativa sulla privacy.


IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei dati è Hotel Suprem Lucimar di Tosi Gisella viale Dati 93 47822 Viserba (Rn) Italia cui è possibile rivolgersi presso la sede riportate nel presente sito per far valere i diritti di cui all’art. 7 del d.lgs 196/2003.


LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti dei dati connessi ai servizi web di questo sito sono curati solo da personale interno alla società titolare appositamente incaricato del trattamento, e da incaricati esterni di occasionali operazioni di manutenzione/gestione del presente sito internet. Essi vengono effettuati presso la sede societaria per le finalità previste nella presente informativa privacy, inclusa la finalità di direct marketing in caso di consenso da parte dell’utente.  

 

MODALITA' DEL TRATTAMENTO DEI DATI:
I dati personali forniti dagli utenti che inviano richieste di materiale informativo o che si iscrivono alle newsletter sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta. 

Tali dati possono essere utilizzati dalla società anche per il perseguimento delle seguenti finalità:

a) gestione del rapporto con il cliente;
b) svolgimento della attività economica propria della società;
c) altri scopi legati all’attività svolta dalla società ed a questa connessi (a titolo esemplificativo migliorare i prodotti ed i servizi offerti, anche se non strettamente legati ai servizi richiesti dall’interessato; ricerche di mercato sulla soddisfazione del cliente,invio newsletter etc.).


Qualora sia necessario raccogliere dati che consentono l’identificazione personale dell’utente al fine di fornire a quest’ultimo un determinato servizio, si richiede all’utente di fornire volontariamente i dati necessari, che verranno trattati esclusivamente per le finalità di erogazione del servizio.


Nel caso in cui l’utente desideri effettuare una prenotazione/richiesta preventivo presso la struttura ricettiva, verranno richieste all’utente informazioni quali nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, numero di carta di credito e preferenze riguardo alla camera, ciò al fine di elaborare e processare la prenotazione dell’utente richiedente.


Il Titolare utilizzerà l' e-mail per inviare la conferma della prenotazione/acquisto e, se necessario, può servirsi delle altre informazioni per contattare l’utente al fine di ottenerne alcuni dati necessari nell’elaborazione della sua prenotazione.


Il titolare inoltre può utilizzare i dati di contatto per: inviare all’utente un messaggio precedente all’arrivo che riepiloghi i dati della conferma della prenotazione, e che fornisca ulteriori informazioni riguardo all’area ed alla struttura ricettiva; comunicare all’utente offerte speciali e promozioni secondo quanto previsto nella presente Informativa privacy; così come per inviare all’utente sondaggi periodici relativi al grado di soddisfazione od a ricerche di mercato.


L’utente può revocare in qualsiasi momento il consenso prestato per l’invio di comunicazioni di marketing. L’utente può inoltre revocare il consenso prestato per la partecipazione a eventuali sondaggi. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, richiesta preventivi e/o informazioni su attività della scrivente ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e a ricevere periodicamente offerte e proposte commerciali della scrivente.


MARKETING DIRETTO
Nel caso in cui ci abbia espressamente autorizzato a farlo barrando l’apposito flag, Le potremo inviare dette informazioni per posta e telefonicamente, a meno che non abbia specificato diversamente nel corso delle registrazione.


Qualora, in qualsiasi momento, desideri che i Suoi dati non vengano utilizzati per finalità di marketing diretto, potrà comunicarcelo prendendo contatti con il nostro servizio clienti via email al seguente indirizzo info@hotelsuprem.it e non Le invieremo più alcuna comunicazione commerciale. Se ha inteso negare il consenso al trattamento dei Suoi dati, non riceverà alcuna comunicazione commerciale ed i dati da Lei forniti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla Sua richiesta.

 

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.


Dati Forniti Volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, o la compilazione del form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva da parte del cliente.


Conferimento dei Dati
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in apposite sezioni del sito internet per richiedere l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto in forma anche anonima. Il funzionamento del form prevede necessariamente l'accettazione per il rilascio dell'autorizzazione al trattamento dei dati.


IMPORTANTE: Qualora non si voglia rilasciare l'autorizzazione completa al trattamento dei dati e all'invio di newsletter è possibile contattarci ai numeri che trovate a fondo pagina oppure richiedere informazioni via e-mail utilizzando il vostro client di posta. 


I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati al database. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Per richiedere questo diritto è sufficiente inviare una mail al titolare utilizzando la mail info@hotelsuprem.it


COOKIES
Si veda la pagina gestione policy-cookies con l'informativa estesa e la policy di cancellazione (vai alla pagina»»)


I nostri servizi

Richiesta informazioni






Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni di utilizzo del servizio indicate nella vostra Policy Privacy.

Accettiamo

L'Hotel Suprem *** 3 stelle di Rimini accetta animali domestici di piccola taglia ed i Buoni Vacanza Italia su richiesta preventiva del cliente.